RINVIATA | Lectio Magistralis del prof. Franco Gallo



Esprimendo la nostra vicinanza a quanti in queste ore sono stati colpiti dal maltempo e ringraziando tutti i lavoratori, ci dispiace annunciare che la lectio magistralis del prof. Franco Gallo, prevista per mercoledì 17.05.2023, è rimandata a causa del meteo avverso.

Sarà nostra cura informarvi quanto prima della nuova data del primo incontro dell’Osservatorio politico del Centro Studi e Ricerche Renato Zangheri.



Dopo il primo ciclo di incontri sulla storia del lavoro, che ha visto il Centro Studi Zangheri da subito impegnato nella ricerca storica che contraddistingue il suo operato, si inaugura a maggio l’”𝘖𝘴𝘴𝘦𝘳𝘷𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 𝘱𝘰𝘭𝘪𝘵𝘪𝘤𝘰” del Centro: un luogo di riflessione politico-sociale, rivolto ai problemi del presente.

Cominceremo mercoledì 17 maggio 2023, con una lectio magistralis del prof. Franco Gallo (già Presidente della Corte Costituzionale) sul tema “Può esserci sviluppo se aumentano le diseguaglianze?“, nella magnifica cornice della Sala dello Stabat Mater all’Archiginnasio.

Porterà i propri saluti il Sindaco di Bologna, Matteo Lepore e l’incontro sarà moderato dal Presidente del Centro Zangheri, prof. Walter Tega.